RISERVA NATURALE

La  Riserva Naturale "Isola di Lampedusa" è stata creata nel 1995 per garantire la tutela di un' area di speciale interesse dal punto di vista paesaggistico, della flora e della fauna.

Mappa della Riserva Naturale (gentile concessione di  R.N.O. Isola di Lampedusa)

All' interno della Zona A della Riserva Naturale ci sono interessanti resti di strutture megalitiche che abbiamo individuato e con il permesso dell' Ente Gestore abbiamo fotografato con la finalità di pubblicarne qui le immagini per favorire la conoscenza di queste strutture e la loro salvaguardia. 
Raccomandiamo a tutti i turisti e visitatori che si recano all' interno della Riserva di rispettarne il regolamento e di chiedere informazioni all' Ente Gestore circa la modalità di possibile fruizione dell' area. 
I contatti dell' Ente Gestore sono: 

R.N.O Isola di Lampedusa
Via V. Emanuele 27
92010 Lampedusa AG
Tel: +39-0922971611
Fax: +39-0922-971812
E-mail: lampedusa@legambienteriserve.it
www.legambienteriserve.it

In ogni caso ricordiamo che il Regolamento della Riserva specifica cosa è permesso e cosa non è permesso fare all' interno della Riserva.

RINGRAZIAMENTI
Vogliamo ringraziare l' Ente Gestore della Riserva Naturale, Lega Ambiente e Giusy Nicolini per il loro supporto e per averci permesso di pubblicare su questo blog le foto scattate all' interno della Riserva. L' Ente Gestore della Riserva ha combattuto molte battaglie negli anni per la tutela della Natura di Lampedusa e ci ha dimostrato anche particolare attenzione e sensibilità circa il tema della tutela dei Beni Culturali di Lampedusa.